09 novembre, 2021

Venti anni "a PRUA"

 


Luigi Sanlorenzo - cofondatore e presidente PRUA


      Palermo, 9 novembre 2021

    Venti anni fa con un piccolo gruppo di giovani promettenti, oggi affermati professionisti, veniva fondata a Palermo l' Associazione P.R.U.A. (Progetto risorse umane per l'autonomia).

    Il nuovo millennio era appena iniziato e già la tragedia dell'attentato alle Torri Gemelle aveva scosso il mondo l'11 settembre di quell'anno. Occorreva comprendere che, come ebbe a dirci Paolo Mieli, a Palermo in quelle ore terribili , "niente sarebbe più stato come prima".

    Occorreva rileggere il mondo e capire che una nuova fase storica si era aperta. Scegliemmo di andare dal notaio per la costituzione proprio il 9 novembre, anniversario della caduta del Muro di Belino, per affermare la nostra volontà di reagire con gli strumenti della nostra formazione, con l'impegno "politico" e culturale attraverso la nostra professione e il fermo convincimento che solo "stando a prua" nelle nostre rispettive vite, professioni ed organizzazioni avremmo potuto farlo.

    Oggi, nel ventennale di quell'evento, l'associazione si presenta rinnovata e sempre più attrezzata attraverso l'esempio di due grandi maestri e soci onorari quali Gabriele Morello e Salvatore Parlagreco e l'ingresso di nuovi e qualificati soci provenienti da storie ed esperienze di leadership pubblicamente note in svariati settori, per mantenere fede a quell'impegno che intendiamo riaffermare e rilanciare in un mondo ancora più confuso e frastornato in cerca di nuovi approdi.

    Buon compleanno "a PRUA" !

https://www.associazioneprua.it/

https://nuoviapprodipress.blogspot.com/ 





Nessun commento:

Posta un commento