25 dicembre, 2021

Miniature 7


I cimiteri sono pieni di persone indispensabili.   (Georges Clémenceau)

I mariti non si rendono mai conto dello sforzo che facciamo noi mogli per spendere i loro stipendi. (Blondie Bloomsteal)

Mia moglie ha fatto una dieta a base di banane. Non è servita a niente, però adesso si sa arrampicare sugli alberi. (Milton Berle)

“E’ in momenti come questo che mi pento di non aver ascoltato quello che mia madre mi diceva sempre” “Che cosa ti diceva?” “E che ne so? Non ascoltavo”. (Douglas Adams)

Quando torni, se sto studiando, per favore svegliami! (Anonimo)

Gli studenti americani sono molto ignoranti. Pensate che più del 70% non è in grado di trovare il Pakistan sulla cartina degli Stati Uniti. (Richard Belzer)

Mi raccomando, non farmi stare in ansia: appena arrivi a fanculo, fammi uno squillo. (Aforismi Romani)

Non era difficile arguire che eravamo poverissimi quando vedevi la carta igienica stesa ad asciugare sullo stendino. (George Lindsey)

“Ho letto il tuo nuovo libro. Chi te lo ha scritto?” “E a te chi lo ha letto?”. (Leopold Fetchner)

Ha insistito tanto che alla fine gli ho detto no. (Romano Bertola)

Datemi le mie mazze da golf, un po’ d’aria fresca e una bella ragazza e potete anche tenervi le mazze e l’aria fresca. (Jack Benny)

Io non sono mai stato il preferito dai miei genitori. Ed ero figlio unico. (Gianni Palladino)

Dio nella sua immensa saggezza fece la mosca, e poi si dimenticò di dirci il perché. (Ogden Nash)

Voglio soltanto un uomo che sia dolce e comprensivo. E’ forse chiedere troppo a un miliardario? (Zsa Zsa Gabor)

Il coraggio non mi manca. E’ la paura che mi frega. (Antonio Albanese)

Non sono molto intelligente, ma mi salva la mia grande ignoranza. (Flavio Oreglio)

Siamo tutti sulla stessa barca e in pochi sullo stesso yacht. (Gianni Palladino)

Soltanto l’inutilità del primo diluvio trattiene Dio dal mandarne un secondo. (Nicolas de Chamfort)

Non ho mai avuto problemi con l’alcool, almeno fino a quando non cominciava a scarseggiare. (Tom Waits)

A proposito di politica, ci sarebbe qualcosa da mangiare? (Totò)

E’ un cretino illuminato da lampi di imbecillità. (Ennio Flaiano)

Il pugile: “Come vado?” L’allenatore: “Se lo ammazzi fai pari”. (Beppe Viola)

Ieri ho salvato una ragazza che stava per essere violentata. E’ bastato controllarmi. (Boris Makaresko)

Non è che ho paura di morire. E’ che non vorrei essere lì quando questo succede. (Woody Allen)

“C’è il signore dell’immondizia” “Digli che non ne vogliamo”. (Groucho Marx)

Ricordo la prima volta che sono andato a prendere una ragazza a casa sua. Suo padre mi disse: “Fa in modo di riaccompagnare mia figlia a casa prima di mezzanotte”. “Non si preoccupi”, dissi io, “se mi accorgo che non batto chiodo la riaccompagno a casa per le dieci”. (Steve Ray Fromstein)

Con le donne sono sempre stato un disastro, fin da bambino. Quando si giocava al dottore e l’ammalata, a me facevano fare sempre l’autista dell’ambulanza. (Boris Makaresko)

 


                                                                                                                            

                                                                                                                                vavinilcomico



_____________________________

vavin è lo pseudonimo di un autore noto al responsabile del blog

1 commento:

  1. Perle di saggezza che si legano in una collana di grandi verità con il filo brillante di un'ironia che aiuta a non prendersi sempre troppo sul serio. Grazie Vavin !

    RispondiElimina