10 dicembre, 2021

Miniature 5

 


Astensione per sempre

Non avranno mai più il mio voto.  Quando noi dell’astensione arriveremo al 90% i politici avranno paura, terrore, li inseguiremo con i forconi, abbatteremo i municipi, distruggeremo i palazzi reali e governativi, daremo fuoco alle loro case, li appenderemo per i piedi, così i prossimi saranno avvertiti e, forse, si comporteranno da uomini e non da stronzi.

 

Gatti morti

Ieri la mia vicina è andata ad aprire la porta, e c'era un uomo di fuori. E l'uomo ha detto alla signora: «Mi dispiace, ma... ho investito il suo gatto poco fa. Temo che sia morto». Poi l'uomo ha aggiunto: «Però sono disposto a rimpiazzarglielo».

E la signora ha risposto: «Per me va bene, ma lei li sa prendere i topi?». (cit. Mary Poppins)

 

Vaccini

Da troppo tempo si sente parlare di persone che non vogliono vaccinarsi contro il Covid-19.  Avranno le loro buone ragioni, non le comprendo per niente ma, spero, le avranno.  Lo spero per loro.

 

 Riservatezza Vs privacy

Quanto era bello il termine “riservatezza”.  Profumava di buona educazione, di rispetto, buon gusto, serietà, gentilezza. Adesso è stato soppiantato da “privacy” che, dopo l’invasione delle cavallette nell’antico Egitto, è il più grande flagello dell’umanità. In nome e a tutela della privacy si ergono censori, moralisti, farabutti, ladri, assassini, mafiosi, camorristi e ndranghetisti.

Fossi lo Stato, metterei 8 telecamere ad ogni incrocio stradale, 4 ogni 50 metri di strada, fino alle periferie più lontane. Aprirei la corrispondenza cartacea, tutta. Registrerei tutte le conversazioni telefoniche, le email, i whatsapp, gli sms, ogni possibile comunicazione informatica e verificherei ogni estratto conto bancario. Forse qualcosa l’ho dimenticata, ma entro due anni, forse anche prima, ogni forma di delinquenza sarebbe debellata.  La mafia non esisterebbe più, nessuno potrebbe cavarsela a chiedere il pizzo o a spacciare o a truccare un appalto o a gestire la prostituzione delle migranti africane. Insomma, due anni senza la fottuta privacy e vi prometto il Paradiso Terrestre.

Quanto era bello il termine “riservatezza”. 

 


                                                                                                                   

                                                                                                         vavinilcattivo (*)



_________________________

(*) vavin è lo pseudonimo di un autore noto al responsabile del blog


Nessun commento:

Posta un commento